Valentina Pellitteri

Valentina Pellitteri

Laureata in pedagogia magistrale all’Università di Scienze della Formazione di Genova, con approfondimento tesi sulla Teatroterapia (“i pedagogisti della scena:la formazione dell’uomo-attore”).
Ha lavorato presso l’ospedale Gaslini come operatrice ludico-didattica, ha partecipato a diversi corsi open per adulti come collaboratrice di teatroterapia. Ha tenuto diversi laboratori di sensibilizzazione e di insegnamento del metodo di apprendimento scolastico.
È stata educatrice geriatrica presso il nucleo Alzheimer di Genova Quarto e l’ospedale Celesia di Rivarolo, è stata inoltre insegnante di sostegno nell’età prescolare.
Lavora principalmente e con dedizione per la pedagogia della scena. In questa prospettiva è stata docente di convengo per l’AIRESPSA SCHOOL 2014 per l’insegnamento della teatralizzazione degli eventi e l’uso delle emozioni in formazione.
Attualmente insegna in un laboratorio di pedagogia presso la scuola elementare S.Antonio di Genova Voltri e lavora come educatrice geriatrica.