Elena Cattini

Elena Cattini, ha conseguito due lauree presso l’Università degli studi di Genova.
Nel 2001 si diploma insegnante Yoga con un corso triennale e dal 2003 è iscritta all’Associazione Nazionale Insegnanti Yoga YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga).
Attualmente è la titolare di quattro corsi di Yoga per adulti gestiti dalla Associazione “Anziani oggi” di Genova e tiene corsi di Yoga per bambini e per gestanti presso altre associazioni Genovesi.
Ha seguito il corso di post-formazione “Lo yoga a scuola e nelle istituzioni educative: aspetti didattici, pedagogici e organizzativi“ e “Le lezioni yoga per i bambini dai sei ai dieci anni“.
Negli ultimi anni ha intrapreso un percorso di approfondimento delle problematiche femminili frequentando diversi corsi di post-formazione tra cui “Yoga in gravidanza” “Lo yoga per la menopausa” ed un corso di ginnastica perineale secondo il Metodo Wiethaler .